Perchè il Vagabdono oasi?

Il sito “Il vagabondo Oasi” nasce come pagina di approfondimento dei temi trattati nel periodico cartaceo “Oasi betania”. Prende spunto da un giornalino di molti anni fa intitolato “Il Vagabondo” che nella sua prima uscita recitava:

“Amico che leggi,

forse anche tu sarai rimasto colpito  dal titolo di questo ciclostilato che noi chiamiamo anche “giornalino”; senza però voler peccare di presunzione.

In realtà, a sentir parlare di VAGABONDO ci fa pensare subito a qualche persona da cui guardarci bene o mantenersi ad una certa distanza perchè… pericolosa.

Questo titolo, comunque, ci è stato suggerito da una persona della nostra Comunità “Madonna della quercia” dandocene anche la seguente giustificazione.

A pensarci bene, ci ha detto – un “giornalino” non è altro che un girovago che passa di mano in mano, di casa in casa, e che, forse, raggiunge anche nostri parenti o amici lontani portando notizie, riflessioni, avvenimenti…

Perciò esso può essere detto a pieno diritto un VAGABONDO.

pp.jpeg

Se poi – aggiungiamo noi – in questo suo “vagabondare” dovesse diventare pericoloso, cioè portare l’effetto di farci sentire più uniti, di farci diventare più amici, di farci volere più bene, insomma di FARCI CRESCERE COME VERA COMUNITA’, pensiamo di aver raggiunto lo scopo.

Questo è il nostro augurio e il nostro impegno, sperando che anche tu possa farlo tuo sin da questo momento, impegnandoti a leggerlo, diffonderlo, collaborare. “