Categories: Oasi Cronaca

Dio, appuntamento quotidiano, è arrivato il n° 2!

Il commento alla Parola del Vangelo di ogni giorno ci accompagna ormai da anni con la sapienza profonda e semplice che don Alberto ci trasmette quotidianamente, attraverso face book o via posta elettronica.

Dalla buona volontà di un amico che ha raccolto i testi di un intero anno, e da diverse richieste ricevute, l’anno scorso don Alberto si è deciso, e ha accettato l’idea di dare vita ad un libro, piccolo solo nella dimensione, ma grande soprattutto per il dialogo che ci viene regalato dentro ogni parola: dialogo fra chi ha scritto, chi legge, e Dio, che giunge puntuale all’appuntamento quotidiano.

La presentazione del primo libro, da Cassino a Sora, da Civitella Roveto ad Avezzano ha visto un crescendo di consensi, di partecipazione, di comunione attorno alla Parola, fino a rappresentare una occasione preziosa per condividere i diversi modi con cui la Parola è accolta, vissuta, trasmessa nei gruppi e movimenti ecclesiali che hanno accettato volentieri di comunicare il proprio vissuto. E non solo questo: gli “amici della Parola” hanno dato vita a manifestazioni di gioia, nel canto, nella musica, nella lettura “pregata” di alcune pagine del libro, a testimonianza della creatività che la Parola suscita, per la crescita della fraternità e dell’armonia nella vita dei singoli e dei gruppi.
Così, non ci siamo sorpresi quando don Alberto ci ha annunciato che fra qualche giorno avremo fra le mani la raccolta di un altro anno, in compagnia della Parola: Dio, appuntamento quotidiano, due.

Ci aspettavamo in fondo che l’esperienza si diffondesse, perché la gioia della Parola condivisa potesse raggiungere chi vuole dedicare un minuto al giorno per concentrare nello Spirito il cuore e la mente, alla scuola del Vangelo.

Grazie, don!