giovani2012
Categories: Giovani

Campo giovani 2012

Campo giovani 2012

Un mini campo per i giovani all’Oasi. Due soli giorni di agosto per tredici giovani in tutto, un piccolo gruppo, in cui quasi tutti sono già amici da tempo, in cui il clima è da subito di intesa, di condivisione, di gioia, di accoglienza reciproca…giovani2012

La comunità dell’Oasi si è avvicendata per l’animazione con alcuni membri, chi di mattina, chi per un incontro, chi per un’attività, chi per condividere il pasto o il riposo. Anche questo è un elemento singolare, perché l’intento della comunità non è tanto –o soltanto-  di proporre tematiche e riflessioni, ma di condividere una esperienza di vita, nel quotidiano, intercalando come in ogni giornata la preghiera, il lavoro, il pasto, il riposo, la festa, la condivisione del vissuto, la trasmissione della propria esperienza di vita.

In due soli giorni abbiamo condiviso un grande segreto: la chiamata universale all’amore, vera strada di santità, che si attinge dal Battesimo di tutti i cristiani e che ha il suo centro nell’amore del Crocifisso, a cui chiedere forza nelle difficoltà.

Momento molto intenso è stato per tutti l’incontro del secondo pomeriggio, in cui la condivisione e la testimonianza si sono toccate con mano: rappresentanti delle varie vocazioni presenti nella comunità Oasi hanno condiviso pensieri, tratti del cammino, esperienze vissute.

 Antonio, Maria Luisa, Marco, Claudia, sr. Antonella,  Maria Chiara: i volti di una condivsione di vita per un cammino comune verso la santità!

Tutte le foto del campo giovani